SCRITTURA TERAPEUTICA - Psicologia del Cambiamento

SCRITTURA TERAPEUTICA


La scrittura è uno strumento di cura a tutti gli effetti: scrivere aiuta a ritrovare l’ordine interiore, mediante una comprensione più profonda di noi stessi e delle nostre difficoltà; stimola e indirizza la crescita personale e il percorso di guarigione; risveglia la creatività e consente di attingere alle risorse in nostro possesso, rendendoci più autonomi e sicuri.
I contenuti più profondi del mondo interiore, altrimenti inaccessibili alla coscienza, possono emergere grazie ai simboli e alle metafore generate dalla scrittura, il cui linguaggio enigmatico riesce a sfuggire al controllo razionale.
Ascoltarsi, abbandonarsi al flusso delle emozioni, delle immagini e delle sensazioni senza fermarsi a giudicarle è il segreto per fare affiorare i propri reali bisogni e desideri.

 

Scrittura terapeutica

***PAGINA IN COSTRUZIONE***

 

The following two tabs change content below.

Dott.ssa Claudia Casalboni

Psicologa libera professionista a Contattami
Mi occupo della promozione del benessere psicologico e di percorsi di crescita personale. Offro sostegno psicologico online per aiutare le persone ad affrontare problemi e disagi. Utilizzo tecniche di arteterapia (scrittura, teatro, pittura, fotografia), meditazione e rilassamento.

Copyright © 2017 - A cura della Dott.ssa Claudia Casalboni, Albo Psicologi Emilia Romagna, n° 8141/ sez. A - Tutti i diritti riservati. claudiacasalboni.psicologa@gmail.com